EVENTI IN PROGRAMMA:

EVENTI PASSATI:

Pugliaevents.it è il portale ufficiale degli eventi nella Regione Puglia

Segui Pugliaevents.it su Twitter

Ami Fest

07 novembre - 11 dicembre 2012  

Torna alla ricerca
  • Condividi
  • preferiti

Evento ufficiale inserito da: Redazione Puglia Events

L'Apulian Music International Festival rinnova i legami culturali, musicali in particolare, che uniscono il Giappone alla Puglia.

Legami che, nel nome dell'opera dei maggiori compositori pugliesi, propongono una contaminazione culturale capace di atmosfere ed emozioni uniche e affascinanti.

Il programma di eventi, concerti, esibizioni di arte e danza tradizionale giapponese, masterclass si intreccia con gli appuntamenti dell'ottava edizione del Traetta Opera Festival, la kermesse internazionale che partendo da Bitonto, luogo natale di Tommaso Traetta, riformatore del melodramma e precursore di Mozart, è strettamente collegata all'operazione culturale AMIFest.

La Puglia, terra ospitale per eccellenza, riceve nello splendore dei suoi teatri e delle sue Cattedrali, artisti, studenti e appassionati provenienti dal Sol Levante, una delle terre più sensibili al fascino dell'arte e della musica, che sa blandire l'animo umano.

Ricambiano così la visita che i nostri interpreti, nel nome dei nostri musicisti più illustri - da Traetta a Logroscino, da Sarro a Vinci - hanno reso quest'anno in Giappone.

L'invasione giapponese di Bitonto e di tutti gli altri centri pugliesi, toccati dagli appuntamenti dell'AMIFest e del Traetta Opera Festival, rende la Puglia orgogliosamente internazionale, confermandola "Regione dell'integrazione e della pace".

Ad animare questa prima edizione di AMIFest l'omologo Japan Apulia Festival di Tokyo, la Regione Puglia, la Provincia di Bari, il Comune di Bitonto, il Comune di Molfetta, l'Università LUM di Casamassima e la Fondazione “Vincenzo Maria Valente” di Molfetta.

Condividi

Condividi via e-mail



*Campi obbligatori

ACCEDI

Recupera password.

*Campi obbligatori

Inserisci il tuo indirizzo email. Ti sarà invitata una nuova password per accedere a Puglia Events.
Dalla tua pagina personale potrai cambiarla in qualsiasi momento.

Facebook Twitter Flickr YouTube

reclama evento